Faith

Akhaan soshor cari althaziani!

Dopo avervi parlato di Rise e delle sue problematiche, oggi è il turno di Faith, la migliore amica dell’intelligentissimo ma malinconico althanoide. Come vi avevo già anticipato, il carattere dei due personaggi giocabili di X-Light è completamente opposto e se Rise affronta la sua vita timoroso e pieno di insicurezze, Faith è sempre stata amante della vita, spericolata e priva di qualsiasi restrizione mentale, grazie ad un’infanzia felice e vissuta all’insegna della ribellione. Non fraintendetemi, lei aveva sempre rispettato i suoi anziani genitori, diciamo solo che per non farli preoccupare troppo nascondeva loro le sue bravate, nelle quali si spingeva molto spesso oltre i propri limiti. Faith era un althanoide speciale e tutto le fu chiaro fin da subito. Era energica, decisa, veloce e coraggiosa e amava sempre aiutare chiunque ne avesse bisogno.

Al contrario di Rise, Faith aveva tutte le sue shade in perfetta forma, anzi, anche troppo sviluppate! Argo, la shade che definiva il suo coraggio, aveva delle quantità di g-flux fuori dal normale che le conferivano una forza resa ancora più grande da una totale mancanza di paura e sprezzo del pericolo. Faith era una perfetta guerriera, quella che i Saints, gli oligarchi al governo supremo di Althaze, avrebbero sempre voluto fra le fila del loro esercito. Ma lei aveva altri progetti e quando sua madre e suo padre morirono, formò un gruppo di ribelli che prese il nome di “Cacciatori”.

La scomparsa dei genitori l’aveva resa decisamente più vigorosa anzichè indebolirla o deprimerla ma aveva alimentato in lei un irrefrenabile sentimento di vendetta. Ad uccidere la sua famiglia furono i Voidkeeper, i nemici giurati degli althanoidi, che in una notte in cui la luna per poco non riusciva a completarsi, misero violentemente fine alla loro vita uccidendoli senza alcuna pietà. O almeno era questo che si diceva a Marhaali, la capitale di Fractal, l’isola natale di Rise e Faith.

Vi lascio come sempre ad un breve stralcio preso dal primo capitolo del libro di X-Light, in cui, per la prima volta, viene descritta Faith.

Chaaluca a tutti voi!

Rise non aveva memoria del primo incontro con Faith perché lei c’era sempre stata. Figlia di descent amici di famiglia, era nata a pochi giorni di distanza da lui ed era stata l’unica piccola althanoide ad aver avuto l’onore di varcare la soglia della sua stanza nella casa-torre. Rise la accoglieva sempre volentieri, ma a dirla tutta Faith sarebbe entrata comunque. Era sempre stata una bambina particolarmente cocciuta e sicura di sé, e adesso che era adulta, e che era diventata una delle ostetriche più apprezzate di Marhaali, queste caratteristiche spiccavano ancora di più. Faith aveva avuto una vita travagliata, in grado di renderla ancora più forte senza farle perdere però la fiducia nel prossimo. Era un animale sociale, dotata di un grande intuito che la rendeva capace di leggere d’istinto nel cuore e nello sphere degli altri althanoidi. Non sapeva cosa fosse la paura: al centro del suo petto il g-module contenente la shade Argo pulsava con più potenza di quelli degli altri fluidi, sin dalla nascita. A volte le sembrava quasi che il cuore le stesse per scoppiare, come se avesse fluidi vitali in eccesso, e che le sue riserve di coraggio e salute non sarebbero mai terminate. Quando l’energia adrenalica era troppa Faith sentiva il bisogno di muoversi. In quei momenti, allora, usciva a qualsiasi ora dello xiu o della zi e correva veloce fra i sentieri di Marhaali con il sibilo del vento nello spotter. Era convinta che nella vita avrebbe fatto grandi cose, per sé ma soprattutto per gli altri. Non amava i passatempi sedentari: stare seduta sui banchi della scuola per lei era stato un supplizio e aveva terminato i corsi pre adolescenziali un etheral dopo gli altri compagni e solo perché costretta dalle leggi di Fractal.

Latest Posts
Lo Stum! e lo Stringram
  • 25 febbraio, 2019
Il Character Controller
  • 19 febbraio, 2019
Direzione artistica (parte 1)
Vogan e Selius
  • 25 gennaio, 2019
Lo Xenostain
  • 10 gennaio, 2019
Newsletter
Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...